INFORMAZIONI SUL RIMODELLAMENTO DEI GLUTEI

 

In tutto il mondo c'è un crescente interesse nel valorizzare la forma e l'armonia dei glutei con il proprio corpo. Oltre ad un bel seno pieno e formoso, anche le rotondità di un bel lato B scolpito sono determinanti nel creare l'immagine di femminilità tipica di una donna.

 
 

Molte ragazze infatti grazie al rimodellamento del proprio corpo riescono ad ottenere un aspetto migliore che consente loro di avere più successo in carriera e nella vita di tutti i giorni.

Tutti gli anni sempre più persone richiedono un rimodellamento dei glutei. Anche gli uomini richiedono tale intervento. Esistono diverse procedure per migliorare e valorizzare i glutei allo scopo di riempire i volumi e definire i contorni. In generale, sono 4 le principali tecniche per rimodellare i glutei:

 

  1. Trasferimento di grasso o Lipofilling (detto aumento dei glutei alla brasiliana)

  2. Riempimento con acido ialuronico ad alto peso molecolare

  3. Protesi dei glutei

  4. Sollevamento dei glutei  

 
 

La tecnica scelta dipende dalle condizioni di base del cliente, dal risultato che si desidera ottenere, dalla qualità e dal tono della cute. La tecnica più verstile per rimodellare le parti del corpo è rappresentata dal trasferimento di grasso, comunemente chiamato aumento dei glutei alla brasiliana. Questa procedura consente di modificare i glutei in base ai desideri del cliente migliorando l'armonia del corpo. Non tutti però sono dei buoni candidati per questa tecnica. Se un cliente con poco grasso in corpo e una scarsa tonicità cutanea desidera aumentare notevolmente il volume dei glutei, è meglio optare per una altra tecnica. Gli impianti con protesi sono un'ottima alternativa per aumentare la proiezione ed il volume dei glutei ma non consentono di rimodellare le aree laterali del bacino; in questo caso possono essere associate con il trasferimento di grasso, tali tecniche combinate consentono di ottenere risultati migliori. Comunque, come il trasferimento di grasso, se un cliente ha un'importante lassità cutanea con eccesso di cute, anche questa tecnica non consente di colmare completamente la deformità dei glutei. In questo caso si può ricorrere al sollevamento dei glutei con lifting attraverso cui si possono risolvere le deformità causate da un eccesso di lassità cutanea. Questa tecnica consente di eliminare l'eccesso di cute e di sollevare i glutei ancorando i tessuti con punti o fili di trazione. Come per il seno anche per i glutei esistono volumi e forme diverse. La specifica tecnica che verrà utilizzata, sarà scelta in accordo con il proprio chirurgo di fiducia durante un'accurata visita. Allo scopo di ottenere il massimo risultato sarà fondamentale l'attenzione per i dettagli e la scelta della giusta tecnica per ogni specifico caso.

 

 

Affida la tua immagine al tuo chirurgo di fiducia

 

Il famoso rimodellamento dei glutei alla brasiliana è in termini chirurgici una procedura di trasferimento di grasso da un'area anatomica donatrice ad un'area anatomica ricevente, i glutei.

Le donne brasiliane sono famose per il loro lato B e per la loro figura sinuosa .

Cerchiamo di essere onesti . La maggior parte delle donne vorrebbero avere una lato B più bello ed armonioso. Un gluteo più bello rende l'immagine femminile più sexy e più attraente .

Il rimodellamento brasiliano è equivalente a plasmare con trasferimento di grasso.

In questa procedura, sono scolpiti aree con eccesso di grasso, come l'addome, fianchi, cosce, braccia e dorso. Il grasso rimosso viene centrifugato e reintrodotto attraverso iniezioni nella zona dei glutei. Questa procedura è una procedura di modellamento del corpo totale attraverso la quale, non solo la forma del gluteo è di fatto più bella, ma migliora anche il giro vita (fianchi e addome).

Questa trasformazione genera, non solo un lato B più bello da guardare, ma anche una figura più sexy ed armoniosa. Aspettative realistiche: questa procedura può fare meraviglie per il vostro corpo e può anche trasformare la vostra vita, ma è necessario essere realisti su cosa aspettarsi. I risultati dipendono da una combinazione di più fattori: il tono della pelle, la forma del tuo corpo prima di un intervento chirurgico e l'esperienza del chirurgo.

Che cosa succede se non si ha abbastanza grasso?

Si rimodellano i glutei con un'altra tecnica, utilizzando l'acido ialuronico oppure gli impianti con protesi.

Il riempimento con acido ialuronico rappresenta un'ottima alternativa per ottenere risultati soddisfacenti e molto naturali; tale procedura consente di rimodellare i glutei in pochi minuti a livello ambulatoriale con ripresa alla vita sociale immediata.

L'acido ialuronico utilizzato per questo trattamento è ad alto peso molecolare cioè ad alta densità, perciò il tempo di riassorbimento sarà molto lungo (anche 2 anni), inoltre prima di attendere un completo riassorbimento di tale materiale, sarà possibile effettuare dei richiami per iniettare quantità minori dello stesso materiale allo scopo di mantenere il risultato ottimale. Un'ultima proprietà dell'acido ialuronico è quella di essere una sostanza idrofila cioè con la capacità di richiamare acqua determinando una buona idratazione dei tessuti e inturgidendo i glutei stessi che diventeranno più sodi e sollevati.

Se desideri avere maggiori informazioni riguardo al rimodellamento dei glutei alla brasiliana e valutare se tale trattamento può essere indicato per il tuo specifico caso, non esitare, contatta il tuo chirurgo di fiducia e affidagli la tua immagine.

 
 
 
Rimozione tatuaggi, chirurgo plastico San Marino, Rimini, Cesena, Forlì, Ravenna, Pesaro, trattamenti laser.
[ND] web design      
realizzazione siti web Bologna