COMPRENDERE IL LIFTING DELLA FRONTE E DELLE SOPRACCIGLIA

 

Gli effetti dell'invecchiamento sono inevitabili e spesso le sopracciglia e la fronte ne mostrano per primi i segni. La cute inizia a perdere la sua elasticità. Il sole, il vento e la forza di gravità, sono tutti elementi che influiscono sul viso, causando la comparsa di linee frontali e di rughe che attraversano tutta la fronte ed aggravano la pesantezza delle sopracciglia e delle palpebre superiori. Alcune persone trentenni, hanno già un viso che appare più vecchio della loro età. Le tue espressioni di stanchezza, arrabbiatura o tristezza non dovrebbero riflettere come in realtà ti senti. Questa è la ragione per cui molte persone optano per una procedura chiamata lifting frontale.
E' importante considerare le diverse età, la differenza fra uomini e donne, allo scopo di valutare anche l'impiego di altri trattamenti per ottimizzare il risultato di questa procedura.
Se ti stai chiedendo come il lifting della fronte possa migliorare la tua immagine, devi conoscere in che cosa consiste questa procedura e quali possono essere le tue aspettative. Questo sito ti può aiutare a rispondere alle tue domande e provvedere a fornirti le giuste informazioni, allo scopo di iniziare a considerare il lifting della fronte.
Il successo della chirurgia plastica estetica è il risultato di un buon rapporto fra paziente e chirurgo. La fiducia si sviluppa durante la visita prima di un intervento chirurgico e si basa su realistiche aspettative e sulla precisa specializzazione medica. Il tuo chirurgo può rispondere alle specifiche domande riguardo alle tue necessità.

 


IL LIFTING DELLA FRONTE FA AL CASO TUO ?

 

Come tutta la chirurgia estetica una buona salute e realistiche aspettative sono i requisiti essenziali. Quando il chirurgo tira e rimuove l'eccesso di cute, le rughe della fronte e le sopracciglia cadenti vengono modificate in meglio. La procedura prende il nome di lifting della fronte e delle sopracciglia. Se è necessario il chirurgo rimuove parte del muscolo che è responsabile delle rughe verticali tra le sopracciglia (area glabellare). Il risultato può essere sopracciglia più dolci ed un'espressione più giovane.

Per vedere cosa può fare il lifting frontale per il tuo volto, metti le tue mani sopra le tue sopracciglia e solleva lentamente verso l'alto la pelle. Il lifting della fronte è indicato se hai delle sopracciglia cadenti e dei solchi profondi in fronte o tra gli occhi. Questa procedura è solitamente eseguita tra i 40 ed i 65 anni di età, anche se qualche volta può essere necessaria anche in età più giovanile. Le incisioni possono essere eseguite sulla linea dei capelli, dietro a questa linea, o in alcuni casi, sopra le sopracciglia o nel mezzo della fronte. Il tuo chirurgo ti può aiutare a scegliere la miglior tecnica per il tuo specifico caso.

 


PRENDERE LA DECISIONE PER IL LIFTING DELLA FRONTE

 

Sebbene tu decida di essere sottoposto ad un intervento chirurgico di tipo funzionale o estetico, la tua scelta di un chirurgo plastico estetico qualificato è di primaria importanza. Durante la visita, il chirurgo esaminerà la tua struttura facciale, le condizioni della tua pelle e la tua linea di attaccamento dei capelli, allo scopo di decidere dove potrebbero essere eseguite le incisioni. Ti verrà richiesta la tua storia clinica (anamnesi), così che il chirurgo possa valutare le tue condizioni di salute allo scopo di considerare eventuali rischi. Anche una dettagliata descrizione della procedura chirurgica sarà inclusa nella discussione. Dopo aver preso la decisione del tipo di procedura chirurgica, il chirurgo ti descriverà la tecnica più indicata, il tipo di anestesia, qualsiasi altro intervento associato, i rischi ed i relativi costi.

 

 

COMPRENDERE LA CHIRURGIA

 

La principale differenza fra le varie opzioni per il lifting frontale, riguarda la posizione in cui vengono eseguite le incisioni. La tecnica originale è l'incisione coronale, che viene eseguita dietro la naturale linea dei capelli. Questa incisione generalmente guarisce bene ed ha il vantaggio di abbassare la linea dei capelli. Un'alternativa è di eseguire l'incisione all'interno dei solchi frontali profondi. L'approccio più moderno è rappresentato dalla chirurgia endoscopica, in cui si eseguono delle incisioni molto piccole di circa 1-2 cm dietro la linea dei capelli. Anche se questa tecnica richiede un tempo più lungo, essa è meno invasiva. Questa tecnica richiede circa 1-2 ore di tempo e si esegue in anestesia generale.

 
 


ASPETTATIVE DOPO LA CHIRURGIA

 

Nei 10 giorni successivi all'intervento, certamente potrai avvertire un po' di gonfiore e di fastidi. In alcuni pazienti questa condizione potrebbe interessare anche le guance, l'area degli occhi e la fronte. Ti verrà detto di non abbassare la testa allo scopo di ridurre il gonfiore. Durante il periodo di guarigione, potrai avvertire una sensazione d'intorpidimento delle cicatrici e le potresti sentire tirare, tali fastidi andranno diminuendo nel tempo fino a scomparire. I punti di sutura sono generalmente rimossi dopo 7-10 giorni. La prima medicazione viene effettuate dopo 1-3 giorni. E' importante seguire i consigli del tuo chirurgo sulla ripresa delle normali attività quotidiane. Per molti pazienti, il tempo di recupero non va oltre le 2 settimane, ma i pazienti saranno avvertiti di evitare attività fisiche intense. Qualsiasi livido, nell'attesa che scompaia, può essere camuffato con le normali tecniche di trucco. Qualche volta, il lifting delle sopracciglia viene associato ad una blefaroplastica o ad un lifting facciale allo scopo di ottenere un ringiovanimento armonioso di tutto il viso. La chirurgia plastica estetica fa il possibile per correggere i tanti difetti del volto ed i segni dell'invecchiamento prematuro che minano l'autostima. Attraverso il miglioramento della tua immagine la chirurgia estetica ti può aiutare a sentirti meglio con te stesso.
L'assicurazione generalmente non copre la chirurgia per pure ragioni estetiche.
La chirurgia per correggere o migliorare il cedimento della fronte e delle sopracciglia che può interferire con la vista, dovrebbe essere rimborsata totalmente o in parte.
E' una responsabilità del paziente scegliere un'assicurazione informandosi sul grado di copertura.

 
 
 
Rimozione tatuaggi, chirurgo plastico San Marino, Rimini, Cesena, Forlì, Ravenna, Pesaro, trattamenti laser.
[ND] web design      
realizzazione siti web Bologna