COMPRENDERE LA BLEFAROPLASTICA

 

Ogni anno 100.000 persone (fra uomini e donne) scelgono la blefaroplsatica per migliorare il loro sguardo. Il cedimento delle palpebre può far diventare il tuo sguardo più vecchio ed indebolire la tua vista. La blefaroplastica corregge questi problemi ed inoltre rimuove il gonfiore e le borse sotto agli occhi che ti causano uno sguardo stanco e vecchio. Sebbene la blefaroplastica venga eseguita come singola procedura, il tuo chirurgo di fiducia potrebbe anche consigliarti un lifting delle sopracciglia, un lifting del viso, oppure un trattamento laser della superficie cutanea per ottenere risultati migliori.
Se ti stai domandando come la blefaroplastica possa cambiare il tuo sguardo, devi sapere come si esegue la chirurgia delle palpebre e quali sono le aspettative di risultato di questa tecnica. Questo sito può indicarti le più comuni domande e le relative risposte allo scopo di informarti ed iniziare a considerare la blefaroplastica.
Il successo della chirurgia plastica estetica è il risultato di un buon rapporto fra paziente e chirurgo. La fiducia, che si sviluppa durante la visita prima di un intervento chirurgico, si basa su realistiche aspettative e sulla precisa specializzazione del tuo chirurgo plastico estetico. Il tuo chirurgo può rispondere alle specifiche domande riguardo alle tue necessità.

 

 

LA BLEFAROPLASTICA FA AL CASO TUO?

 

I requisiti essenziali, come per tutta la chirurgia estetica, sono una buona salute e realistiche aspettative.
La blefaroplastica rimuove l'eccesso di grasso, muscolo e pelle dalle palpebre superiori ed inferiori.
Il risultato è un aspetto più giovane degli occhi e dello sguardo.
Le persone con problemi circolatori, oftalmologici e compromesse condizioni di salute, devono effettuare una visita specialistica dal proprio medico di fiducia, allo scopo di determinare se è possibile per loro considerare la blefaroplastica. La visita con il chirurgo plastico estetico può aiutarti a decidere se eventuali altri interventi associati potrebbero incrementare il successo della chirurgia. Il tuo chirurgo potrebbe raccomandarti di pianificare un simultaneo lifting del viso per correggere le eventuali sopracciglia cadenti e levigare il viso oppure effettuare un ringiovanimento della cute per rimuovere le rughe attorno agli occhi.

 

 

PRENDERE LA DECISIONE PER LA BLEFAROPLASTICA

 

Sebbene la chirurgia sia desiderata per ragioni estetiche e/o funzionali, la tua scelta di un chirurgo plastico estetico è di primaria importanza. Il paziente deve anche affidarsi al chirurgo per seguire le istruzioni prima e dopo l'intervento chirurgico. Durante la visita preoperatoria, dovresti essere esaminato e sottoposto a domande che riguardano la tua vista, la produzione di lacrime, l'uso di lenti a contatto e capire le tue aspettative. Il tuo chirurgo dovrà spiegarti cosa puoi aspettarti dalla blefaroplastica e conoscere tutta la tua storia medica (anamnesi). Tra i fattori che possono essere importanti, includiamo l'età, il tipo di pelle, l'etnia ed il grado di ostruzione visiva. Inoltre ti devi aspettare un rapporto aperto ed onesto con il tuo chirurgo che costituisce la base del successo che verrà. Dopo una decisione comune presa fra te ed il tuo chirurgo, sarà discussa la tecnica chirurgica più idonea al tuo caso, il tipo di anestesia, gli accorgimenti chirurgici, eventuali supporti chirurgici, i rischi ed i costi inerenti la procedura chirurgica.
 

COMPRENDERE LA CHIRURGIA

 
 

Nella chirurgia delle palpebre superiori il chirurgo prima disegna le linee individuali e le pieghe delle palpebre per mantenere le cicatrici il più possibile invisibili lungo queste pieghe naturali. Si esegue l'incisione e si rimuove l'eccesso di grasso, muscolo e pelle. Vengono utilizzati dei fili di sutura molto fini per chiudere le incisioni allo scopo di ridurre al minimo la visibilità delle cicatrici. Nella chirurgia delle palpebre inferiori, il chirurgo effettua l'incisione in un punto invisibile lungo la linea delle ciglia e lungo le pieghe del sorriso della palpebra inferiore. Si rimuove l'eccesso di grasso, muscolo e pelle poi si chiude con filo di sutura molto fine. Il gonfiore della palpebra causato principalmente dall'eccesso di grasso, dovrebbe essere corretto attraverso una blefaroplastica transcongiuntivale. L'incisione in questo caso viene eseguita all'interno delle palpebre inferiori ed il grasso in eccesso viene rimosso. Il tipo di sutura utilizzato per chiudere questo tipo di incisione è completamente invisibile ed il tipo di filo è riassorbibile e non lascia cicatrici. In condizioni normali la blefaroplastica può durare da una a due ore.

 

 

ASPETTATIVE DOPO LA CHIRURGIA

 

Subito dopo la chirurgia, il chirurgo applica dei piccoli cerotti sterili. Questo non viene fatto per la blefaroplastica transcongiuntivale. Non è importante che gli occhi vengano coperti. Comunque viene utilizzato un unguento per prevenire la secchezza degli occhi. Un certo grado di gonfiore è normale. Una compressione con ghiaccio aiuterà la guarigione ed a ridurre eventuali fastidi. Il chirurgo effettuerà poi delle medicazioni. Per i dieci giorni successivi all'intervento, dovrai mantenere puliti i tuoi occhi che potresti sentire tirare, prudere e lacrimare. E' raccomandato l'utilizzo di lacrime artificiali. Il tuo chirurgo ti farà anche una lista delle cose che non potrai fare e ti darà le giuste indicazioni del caso. I punti di sutura permanenti verranno rimossi dopo 3-5 giorni. I punti di sutura riassorbibili si dissolveranno spontaneamente.
La chirurgia plastica estetica cerca di fare il possibile per correggere le imperfezioni facciali e i segni dell'invecchiamento che possono minare la propria autostima. Attraverso il miglioramento del tuo aspetto , la chirurgia plastica estetica può aiutarti a sentirti meglio con te stesso.
Le assicurazioni generalmente non coprono gli interventi di chirurgia estetica. La chirurgia per correggere o migliorare la vista oppure la chirurgia delle deformità dovrebbe essere rimborsabile totalmente o in parte. E' una responsabilità del paziente scegliere un'assicurazione che garantisca un certo grado di copertura.

 
 
Prima
Dopo
 
 
 
Rimozione tatuaggi, chirurgo plastico San Marino, Rimini, Cesena, Forlì, Ravenna, Pesaro, trattamenti laser.
[ND] web design      
realizzazione siti web Bologna